top of page
  • Facebook Social Icon
  • Instagram
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Google+ Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
Cerca

Trasforma il tuo balcone in un luogo da vivere per ogni momento della tua giornata.

  • Immagine del redattore: Immobiliare Menichini
    Immobiliare Menichini
  • 24 apr 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

La primavera è sbocciata e si inizia a sentire il desiderio di trascorrere sempre più tempo all'aria aperta, gli spazi esterni della casa, come quelli del balcone o di una terrazza rappresentano un’occasione unica per ritagliare un angolo da dedicare al relax all'aria aperta, senza essere costretti a uscire di casa.

Non sempre servono grandi metrature per trasformare il balcone in un’oasi di benessere, bastano piccoli accorgimenti, qualche soluzione intelligente e un po di fantasia per far diventare il vostro balcone in un regno dove ci si può concedere ore di puro relax.

Di seguito troverete qualche suggerimento e consiglio su come trasformare il vostro spazio esterno in un angolo di comfort, sfruttando al meglio gli spazi.


SMART WORKING SUL BALCONE


Per gli amanti dell’aria aperta e possibile continuare a lavorare in smart-working trasformando anche il balcone più piccolo in un funzionale ufficio.

Molte case presentato balconi con una metratura ridotta oppure sviluppati in lunghezza, in questo caso è possibile sfruttare l’arredamento salva spazio, un tavolo pensile da appendere alla ringhiera, sfruttando e ottimizzando al massimo la superficie disponibile.



Per uno spazio più ampio saranno sufficienti un tavolo pieghevole da esterno dove appoggiare il pc, una sedia da giardino oppure un divanetto adatto al balcone e decorarlo con cuscini comodi e colorati.


E poi ci saranno i vasi di fiori colorati a rendere tutto ancora più bello.


IL BALCONE DIVENTA UN BISTROT


Una prima colazione sana e nutriente permette di iniziare la giornata con vitalità, e cosa ne pensate di un’atmosfera affascinante un po come le bohémien dei tradizionali bistrot parigini ?

Sappiate che ricreare un angolo simile al dehors di un caffè sul balcone può essere facilmente esaudito, bastano un tavolino pieghevole e due sedie in metallo per trovarvi immersi in un ambiente sognante.

Ogni mattina potrete immaginare di fare colazione al bar senza uscire di casa!



Se lo spazio a vostra disposizione è davvero poco e non riuscite a farci stare nemmeno un piccolo tavolino, la soluzione al vostro problema esiste. Si tratta di un mobile bar da appendere al balcone che può essere aperto o chiuso in base alle esigenze.

Quando avrete voglia di una colazione, o aperitivo, solitario o in compagnia, basta aprire l’anta che si trasforma in un comodo tavolino sul quale appoggiare il vostro caffè, o il vostro drink.



BALCONE FIORITO O GIARDINO ZEN IN BALCONE


Anche il balcone più piccolo può facilmente trasformarsi in una mini oasi green, la soluzione si chiama verticalità.

E’ importante sfruttare l’altezza, montando dei supporti per fioriere o un mobiletto a ripiani sul quale riporre le piantine.

Per arredare il balcone con particolare gusto un’altra idea è quella di appendere i porta-vasi al soffitto, come ad esempio le sfere zincate: si tratta di robusti cesti sospesi in acciaio che potrete agganciare al soffitto. Il risultato è davvero magico.




Per voi amanti della filosofia orientale, valutate l’idea di trasformare il vostro balcone in un giardino zen. Gli elementi di un’ambientazione come questa devono essere ben dosati per non apparire eccessivi e distonici: qualche vaso scelto con attenzione, piante verdi, robuste e resistenti al nostro clima e sedute sfruttabili che invitano alla lettura di un libro, a raccogliere pensieri o ad un momento di relax.



RELAX ALLO STATO PURO


Una delle idee migliori per arredare il vostro balcone ricreando un angolo di puro relax dove trascorrere del tempo in totale armonia, è senz'altro quella di procurarvi una poltrona rotonda dalla quale farvi avvolgere.

Certamente in questo caso le dimensione del balcone non devono essere troppo sacrificate ma in commercio potrete trovare modelli di tutte le taglie che potrebbero starci anche in spazi non eccessivamente grandi.



L’amaca, da sempre, occupa un posto speciale nell'immaginario di tutti giacchè richiama al relax, ideale per concedersi qualche attimo di riposo dopo il pranzo oppure la sera, armonizza l’atmosfera e personalizza l’area in modo davvero speciale e unico.

Se avete due pareti a disposizione, potete optare per i modelli tradizionali di amaca, altrimenti potresti scegliere fra i modelli più contemporanei, dotati di supporto a terra. In entrambi i casi, il relax è assicurato.



 
 
 

Comments


Il piacere di sentirsi a casa!
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icona
  • Grey Google+ Icon
  • Grey LinkedIn Icon

© 2018  by  Immobiliare Menichini Blog.  Proudly created with Wix.com

bottom of page