Un ufficio più verde potrebbe essere proprio il cambiamento di cui avete bisogno!
- Immobiliare Menichini
- 3 mar 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Le piante possono trasformare il tuo spazio di lavoro in un luogo con più pace e tranquillità, più accogliente, aggiungendo vita e colore ad uno spazio comunemente monotono e, spesso, noioso.
Essere circondati da piante verdi naturali permette di avere una sensazione di maggiore libertà. Molteplici sono le soluzioni che le piante da ufficio offrono per forme, colori e dimensioni.
Molti lavoratori si divertono a creare angoli verdi sulle loro scrivanie con piccole piante, come i bonsai o le succulente che non sono solo belli da vedere al lavoro ma possono diventare un hobby per molti anni a venire.
Atri tipi di piante da scrivania possono essere:
asparagus densiflorus, aloe vera, Chlorophytum comosum, Spathiphyllum wallisii, Saintpaulia o Violetta africana.
Piante di dimensioni più gradi possono essere utilizzate per creare divisorio semplicemente per riempire un noioso angolo vuoto in ufficio come ad esempio: Pachira aquatica , Chamaedore elegans Dracaena Aglaonema commutatum .
Le piante aiutano a ridurre composti chimici e composti organici volatili, sono uno strumento efficace per filtrare l’aria negli ambienti chiusi.
Assorbono i composti organici volatili dall’aria per mezzo delle loro foglie e li traslocano alle radici, dove i microbi li scompongono in altri elementi
Durante la fotosintesi, l’anidride carbonica viene assorbita attraverso le foglie della pianta e l’ossigeno viene prodotto e rilasciato dalla pianta come elemento di scarto.
Di notte o quando non compiono la fotosintesi, le piante respirano e rilasciano anidride carbonica.
Le sostanze volatili rilasciate dalle foglie delle piante sembra siano importanti per controllare i microbi presenti nell’aria.
Inoltre, le piante rilasciano vapore acqueo nell’aria attraverso la traspirazione, aumentandone l’umidità.
Grazie a questi processi, si creano delle piccole correnti d’aria vicino alla pianta, che fanno precipitare a terra le tossine, vicino alle radici. Qui, i microbi scompongono questi elementi in cibo ed energia per le piante stesse.
Comments